Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Polizia Locale

Responsabile: rag. Luscia Onorio

FUNZIONI DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE

Ai Corpi e Servizi di Polizia Locale, la legge assegna le seguenti funzioni:

  • Funzioni di Polizia Giudiziaria, rivestendo la qualifica di Agente o Ufficiale di Polizia Giudiziaria, a seconda che trattasi di operatore o responsabile del Corpo;
  • Funzioni di polizia stradale;
  • Funzioni di polizia amministrativa;
  • Funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza;

Oltre alle funzioni classificate dalle leggi, molti sono i compiti espletati dagli operatori della Polizia Locale quali, per esempio, il servizio alle scuole, i vari tipi di accertamento, la collaborazione con i medici in caso di T.S.O. e, inoltre, una serie di attività non istituzionali e di informazione sui temi più svariati.

Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Gavardo, è il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e la sua amministrazione. In quest'ottica si identificano i principali campi d'intervento della Polizia Municipale:

  1. Vigilanza in materia di regolamenti e provvedimenti adottati dall'Amministrazione comunale;
  2. Disciplina della circolazione stradale, prevenzione e repressione degli illeciti   ad essa relativi;
  3. Educazione Stradale nelle scuole;
  4. Vigilanza in materia annonaria (vendite al minuto e all'ingrosso, somministrazione, ecc.) ed amministrativa;
  5. Collaborazione con l'apposita agenzia regionale (ARPA) in ordine alla vigilanza in materia ecologica nonché controlli diretti in materia di emissioni sonore e sul possesso dei titoli autorizzatori relativi all'esercizio di attività insalubri;
  6. Prevenzione e repressione dei reati nelle materie ad essa assegnate ed espletamento delle indagini delegate dall'Autorità Giudiziaria;
  7. Vigilanza in materia di edilizia;
  8. Attività di informazione e collaborazione con gli uffici dell'amministrazione preposti all'erogazione dei sussidi assistenziali;
  9. Notificazione di atti;
  10. Collaborazione con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.

 

Email Secondaria: polizialocale.sabbio@gmail.com

Contatti

Telefono: 0365/808345
Fax: 0365-85555

Personale da contattare

Bacchetti Marco, Tononi Loris

In questa struttura

Orari al pubblico

Il Lunedì e il Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 24-03-2014 aggiornato al 08-11-2023
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