Procedimenti gestiti da questa struttura
Allegati






Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
L’ufficio Tributi si occupa di:
- TASSA TA.RI. (Tassa Rifiuti), emissione delle bollette con relativa verifica di pagamento, emissione di provvedimenti per mancato pagamento, recupero crediti tramite concessionario (Agenzia delle Entrate), ricalcolo tariffa in caso di errore, controlli incrociati su pratiche di immigrazione, controlli incrociati su errate dichiarazioni relative alle metrature, variazione di: indirizzo, intestatario, metrature, destinazione dei locali ecc;
- TASSA LAMPADE VOTIVE e la riscossione per tale servizio.
Si occupa inoltre delle pratiche di COMMERCIO FISSO.